Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Premio nazionale “Bruno Lauzi”, giovedì 26 luglio tappa a Sant’Angelo in Vado

Oltre mille persone hanno assistito alla serata di Pergola, dove sono entrati in finale Melissa Gasparrini di Montecchio e Olindo Filippelli di Ostra Vetere. Topi: “Anche X Factor interessato ai nostri talenti”

SANT’ANGELO IN VADO – Giovedi 26 luglio, alle ore 21.15, nella piazza di Sant’Angelo in Vado, nuovo appuntamento per il premio nazionale “Bruno Lauzi”. Questi i cantanti in gara: Ginevra Beconcini da Firenze, Christian Compare di Chiaravalle, Massimo De Prezzo di Jesi, Lorenzo Lotito di Perugia, Cristiana Maoloni di Ascoli, David Mazzoni di Ancona, Silvia Medri di Cesenatico, Giacomo Nicora di Macerata, Barbara Scardacchi di Acqualagna e Nicoletta Smacchia di Piobbico. Tutti gli artisti che si esibiranno lanceranno un forte messaggio contro la droga, mentre la presentatrice del premio Michela Pacassoni canterà per l’occasione una canzone scritta da Gianni Drudi.

Intanto, oltre mille persone hanno assistito alla serata di Pergola, con grande apprezzamento per l’ospite d’onore, l’attore Antonio Petrocelli. Tra gli otto cantanti in gara, si sono guadagnati la finale Melissa Gasparrini di Montecchio e Olindo Filippelli di Ostra Vetere. Dopo una tappa in Sardegna, in provincia di Sassari, il tour tornerà giovedì 2 agosto nella provincia di Pesaro e Urbino, a Mondavio.

“Dall’inizio del tour – evidenzia il direttore artistico del premio Antonio Topi - ci sono arrivate centinaia di mail di ringraziamento da parte di genitori che hanno vissuto in casa il problema della droga, invitandoci a continuare a portare il nostro messaggio contro l’uso degli stupefacenti e la cultura dello sballo. La direzione artistica del programma X Factor mi ha chiamato invitandomi a collaborare con la loro organizzazione, segnalando gli artisti particolarmente talentuosi”.

torna all'inizio del contenuto