Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Pranzo della solidarietà” al ristorante BelSit per sostenere la mensa della Caritas

Giovedì 22 dicembre, alle ore 12.45, con la partecipazione del presidente della Provincia Matteo Ricci e del presidente del Consiglio provinciale Luca Bartolucci. Costo 25 euro a persona

PESARO – Anche quest’anno, la Provincia di Pesaro e Urbino, il ristorante BelSit (Strada panoramica San Bartolo 161) e la Caritas organizzano il “Pranzo della solidarietà”, dedicato a quanti quotidianamente vengono ospitati alla mensa della Caritas. L’iniziativa si terrà giovedì 22 dicembre, alle ore 12.45, al Ristorante BelSit. Tutti i cittadini potranno unirsi alla tavolata e sostenere, con un contributo di 25 euro, l’attività della mensa, compiendo un importante gesto di solidarietà e vivendo un momento di condivisione con quanti si trovano in una condizione di difficoltà.
“Ogni giorno – evidenziano il presidente della Provincia Matteo Ricci ed il presidente del consiglio provinciale Luca Bartolucci – cento persone si mettono in fila per un pasto alla mensa Caritas, oltre a quelle che ricevono pacchi con i viveri. Vogliamo sostenere l’attività di questa struttura che offre risposte concrete ai bisogni di tante persone. E’ compito della politica essere al fianco dei più indifesi, di coloro che in questo momento sono più fragili. Una comunità più giusta e attenta ai bisogni dei più deboli è una comunità più virtuosa ed il nostro auspicio è che siano in tanti a partecipare al pranzo offrendo il loro contributo. Un piccolo gesto può significare molto. Ringraziamo i titolari del ristorante BelSit per essersi messi, ancora una volta, a disposizione per realizzare l’iniziativa”.
Info e prenotazioni: Provincia di Pesaro e Urbino, Caterina Zonghetti, tel. 0721/359.2243 dalle ore 9 alle 13.

torna all'inizio del contenuto