Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Poteva andare peggio”, si presenta il libro del giornalista Mario Pirani

Martedì 29 marzo, alle ore 17, nella sala del consiglio provinciale, nell’ambito delle conferenze per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Ingresso libero

PESARO - Nell’ambito delle conferenze promosse dalla Provincia in collaborazione con gli istituti superiori e l’Ufficio scolastico provinciale (ex Provveditorato) per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia, martedì 29 marzo, alle ore 17, nella sala del consiglio provinciale “W.Pierangeli” (viale Gramsci 4, Pesaro), il giornalista Mario Pirani presenterà il suo ultimo libro “Poteva andare peggio. Mezzo secolo di ragionevoli illusioni” (Mondadori). All’appuntamento porteranno i saluti il presidente della Provincia Matteo Ricci e l’assessore provinciale alla Pubblica istruzione Alessia Morani.

Mario Pirani,  economista e politologo, è editorialista de “La Repubblica” (di cui è stato anche vice direttore) ed ha collaborato a diverse testate, tra cui “Il Giorno”, “Il Globo”, “L'Europeo” e “La Stampa”. Vincitore del Premio Saint Vincent per l'economia, è stato tra i finalisti del Premio Estense (1990) con il libro “Fascino del nazismo. Il caso Jenninger: una polemica sulla storia” (Il Mulino, Bologna 1989).

I prossimi incontri saranno martedì 7 aprile (“I canti della Resistenza”) con il Rettore dell’Università di Urbino Stefano Pivato e mercoledì 20 aprile (“Gli italiani tra patria, guerra e pace”) con Fabrizio Battistelli dell’Università “La Sapienza” di Roma.

torna all'inizio del contenuto