Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

Polizia provinciale, ecco il neo comandante

Nella sede del Corpo Ucchielli ha dato il benvenuto al nuovo capo Daniele Gattoni

PESARO. Dal 1 marzo 2002 Daniele Gattoni è il nuovo comandante della Polizia provinciale: a dargli ufficialmente il benvenuto, questa mattina, nella sede del Corpo a Villa Fastiggi, il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, il dirigente dell’Area Affari generali e Vigilanza della Provincia Giorgio Giorgini e, naturalmente, i componenti del servizio di Polizia.

“Questa occasione – ha fatto notare Ucchielli – dimostra l’impegno e la costante attenzione dell’amministrazione provinciale verso ogni settore che la rappresenta, soprattutto in una fase di profonda trasformazione, come l’attuale, in cui si sta riorganizzando l’intera struttura della Provincia, compreso l’organo a cui compete la vigilanza. Con l’arrivo del nuovo comandante continueremo ad impegnarci per garantire ai cittadini sempre più qualità e professionalità dei servizi”.

Il neo comandante, che può contare su 27 vigili, un ufficiale e 3 incaricati amministrativi, ha approfittato dell’incontro per fare il punto sui futuri obiettivi e ribadire quanto è già stato fatto. Dati alla mano: “Raffrontando il primo quadrimestre del 2001 con quello del 2002 – ha spiegato Gattoni – ne riceviamo un quadro piuttosto similare, con 431 verbali rilevati nel 2001, tra incidenti, fermi, sequestri, patenti ritirate, per un introito totale pari a 34.973 euro, di poco superiore a quanto introitato nello stesso periodo del 2002 con 440 verbali, cioè 32.406 euro. Una differenza di soli 2mila euro, con ogni probabilità determinata, nell’anno in corso, dal mancato utilizzo dell’autovelox, strumento piuttosto contestato dalla maggior parte dei cittadini”.

 

torna all'inizio del contenuto