Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

Piste ciclabili, appaltata anche quella di Pian del Bruscolo

Dopo la gara vinta da una ditta di Viterbo, partiranno al più presto i lavori per la realizzazione del circuito

PESARO. Dopo la Pesaro-Fano, è stata appaltata anche l’altra importante pista ciclabile della provincia: quella che collegherà Montecchio a Padiglione e andrà ad incrociare la ciclabile, già realizzata dal Comune di Colbordolo, che attraversa il fiume Foglia arrivando fino a Bottega.

“La nuova pista – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Mirco Ricci – permetterà di raggiungere, in tutta sicurezza, l’impianto sportivo di Pian del Bruscolo dalla scuola elementare di Montecchio”.

Ad aggiudicarsi la gara d’appalto, la ditta Elmic di Viterbo, per circa 450mila euro.

“A questo punto – sottolinea Ricci – non resta che far partire i lavori, che inizieranno al più presto, come per la Pesaro-Fano”.

Non è tutto, perché “nel frattempo – fa notare l’assessore ai Lavori pubblici – la Giunta provinciale ha firmato l’accordo con i Comuni di Macerata Feltria, Urbania, Montegrimano, Belforte, Mercatino Conca, Piandimeleto, Pietrarubbia, Sassofeltrio, Tavoleto e le Comunità Montane di Novafeltria e Carpegna per un contributo complessivo che la Provincia ha voluto garantire, relativo ad interventi su percorsi ciclo-pedonali: l’importo è pari a 400mila euro. Ciò significa che, pur non avendone la piena competenza, l’amministrazione provinciale si è impegnata, anche finanziariamente, a realizzare interventi nell’ambito dei percorsi ciclabili, per circa 3 milioni di euro”.

 

 

torna all'inizio del contenuto