Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

Pio Sodalizio Piceni, borse di studio da assegnare per l’anno accademico 2004/2005

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 20 settembre

PESARO - La Provincia di Pesaro e Urbino rende noto che per l’anno accademico 2004/2005 il Pio Sodalizio dei Piceni ha bandito un concorso per l’assegnazione di 7 borse di studio di 6.200 euro lordi ciascuna, per studenti marchigiani residenti nel territorio provinciale che intendano frequentare a Roma, dal primo anno, corsi di studio presso Università, Conservatori e Accademie.

Il bando prevede anche borse di studio speciali: 4 borse da 4.000 a 6.200 euro lordi ciascuna per frequentare, dal primo anno, corsi o studi di perfezionamento, in Italia o all’estero, per studenti marchigiani residenti a Roma e provincia o nelle Marche o in altre Regioni d‘Italia, laureati da non oltre due anni (o con titolo equipollente) e 2 borse per studenti marchigiani residenti all’estero, in possesso di laurea o titolo equipollente da non oltre due anni, riconosciuti dallo Stato italiano, per frequentare, dal primo anno, corsi o studi di perfezionamento nelle Marche, a Roma o in altre parti d’Italia.

Infine, sono previste 5 borse speciali per attività di ricerca per studenti marchigiani laureati, sulla base di progetti e piani finanziari dettagliati, appoggiati presso Istituti e facoltà Universitarie o enti di ricerca riconosciuti in Italia o all’estero.

Gli interessati potranno prendere visione del bando presso l’Ufficio Pubblica Istruzione della Provincia, l’Albo Pretorio dei Comuni e gli Informagiovani. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 20 settembre 2004. Per ulteriori informazioni: Ufficio Pubblica Istruzione della Provincia, tel. 0721/359323-359410.

 

torna all'inizio del contenuto