Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Piazza delle acque”, inaugurazione a Peglio

Venerdì 17 aprile, ore 18,30, alla presenza del presidente Palmiro Ucchielli, dell’assessore Paolo Sorcinelli e del sindaco Daniele Tagliolini

PEGLIO. Verrà inaugurata domani, venerdì 17 aprile, alle ore 18.30 a Peglio, la “Piazza delle Acque”, un percorso artistico – didattico in un contesto ambientale, territoriale e paesaggistico unico nel suo genere. Il progetto del Comune di Peglio, a cui la Provincia ha contribuito con un finanziamento di 35mila euro nell’ambito del “Progetto Centoborghi”, completa l’opera di riqualificazione del centro storico, creando un percorso integrato di forte attrattiva turistica, con il recupero non solo della vecchia cisterna che serviva al rifornimento idrico del paese, ma anche della memoria fisica, legata alla storia, ai mestieri e alla vita del paese.

Alla cerimonia interverranno il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, l’assessore provinciale ai Beni storici, artistici, archeologici e “Progetto Centoborghi” Paolo Sorcinelli ed il sindaco di Peglio Daniele Tagliolini.

torna all'inizio del contenuto