Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

Pesaro e Urbino al quarto posto tra 102 rivali

Pubblicata la ricerca di Ekma sul gradimento dei cittadini nei confronti di Servizi e amministratori

PESARO. La Provincia di Pesaro e Urbino soddisfa i suoi cittadini. A confermarlo sono i dati emersi da un monitoraggio realizzato da Ekma Ricerche su 102 Province italiane, nel periodo compreso tra il 22 novembre e il 21 dicembre 2004.

Il risultato parla da sé: la Provincia di Pesaro e Urbino si è classificata al 4° posto, sulla base di un indice di gradimento espresso da un nutrito campione di cittadini (136mila le interviste fatte telefonicamente a individui maggiorenni residenti nelle 102 province) a cui è stato chiesto di parlare del proprio livello di soddisfazione per i servizi offerti dall’amministrazione provinciale.

“Monitor Provincia”, questo il nome della ricerca condotta con criteri tecnico-scientifici per misurare il consenso attribuito dai cittadini ai servizi, dall’Ambiente alla Sicurezza, dall’Agricoltura alla Viabilità, erogati nelle province italiane, nonché il grado di fiducia nei confronti degli amministratori, intesi come soggetti istituzionali.

Soddisfatti i cittadini, così come il presidente Palmiro Ucchielli: “Mi sembra che i dati non abbiano bisogno di commento, se si pensa che la nostra Provincia è balzata dal 30° al 4° posto in così poco tempo”.

 

 

 

torna all'inizio del contenuto