Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Nicoletta Giorgetti

Per il week end c’è la notte avventurosa al Furlo

Nuovo appuntamento con il programma di escursioni, pedalate e degustazioni nelle aree naturali del Montefeltro

PESARO. Proseguono gli appuntamenti all’insegna della “Voglia di avventura” nel verde della Gola del Furlo e in alcune tra le aree naturali più belle del Montefeltro: un programma ricco e fantasioso di “escursioni, pedalate, degustazioni e altro ancora” per l’estate 2008, messo a punto dalla Provincia di Pesaro e Urbino, dalla Riserva naturale statale Gola del Furlo, dal Parco naturale del Bosco di Tecchie e dal Comune di Cantiano.

Sabato 9 e domenica 10 agosto la Riserva ospiterà quanti decideranno di vivere una notte particolare, con gli occhi ben aperti ad osservare ciò che accade “Dal tramonto all’alba sul Monte Pietralata”.

“Seguendo i ritmi degli animali selvatici – fanno notare le guide che accompagneranno gli escursionisti – si potranno cogliere tre momenti fondamentali del ciclo naturale: il tramonto, con i profumi e i colori della montagna; la notte con i suoi suoni e le misteriose ombre; infine l’alba con il sole che sorge all’orizzonte”.

L’appuntamento per quanti vorranno prendere parte all’escursione è alle 16 di sabato al Centro visita della Riserva naturale Gola del Furlo, mentre per ulteriori informazioni e prenotazioni (obbligatorie, poiché sono ammessi al massimo 16 partecipanti) si può chiamare la Riserva naturale del Furlo allo  0721/700041 e visitare il sito www.riservagoladelfurlo.it.

torna all'inizio del contenuto