Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Per i 50 anni la Provincia si racconta

Tavola rotonda giovedì per festeggiare l’anniversario dell’assemblea di viale Gramsci

PESARO. Un nuovo appuntamento per festeggiare i 50 anni del consiglio provinciale. Dopo l’assise monografica sulla storia dell’assemblea di viale Gramsci, lo scoprimento della targa dedicata a Wolframo Pierangeli (il primo presidente alla guida della Provincia) e il consiglio provinciale solenne con il vice presidente del Senato Domenico Fisichella, è in arrivo l’ultima tappa delle celebrazioni.

Giovedì 28 marzo alle 17 è in programma una tavola rotonda nella sala del consiglio provinciale dal titolo “La Provincia si racconta”. Un viaggio nella storia amministrativa dell’ente raccontata dai protagonisti di ieri e di oggi guidati, nei loro ricordi, dal giornalista Franco Bertini che coordinerà l’iniziativa.

All’incontro interverranno il presidente del consiglio provinciale Martino Panico, gli ex presidenti della Provincia Vito Rosaspina e Umberto Bernardini, gli ex vicepresidenti Evio Tomasucci e Mario Fabbri, l’ex assessore Alberto Berardi, gli ex consiglieri Michele Braccioni, Emidio Bruni e Corrado Masetti. Chiuderà la tavola rotonda il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli.

«Con questa iniziativa – sottolinea il presidente Martino Panico – vogliamo esprimere la nostra riconoscenza agli amministratori che si sono succeduti alla guida della Provincia, perché lavorare per il bene comune prima che un fatto politico è un fatto etico e morale. E un insegnamento importante, sono certo, si ricaverà dalle loro testimonianze. L’obiettivo è quello di rinnovare questo alto senso morale nell’amministrazione alla luce delle esigenze di oggi. Vorremmo poi che dalla tavola rotonda emergesse l’aspetto umano dell’amministrare, fatto di incertezze, debolezze, dubbi e anche imprecisioni».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto