Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

«Per dire no al muro Israele-Palestina»

Sabato una manifestazione a Pesaro con Yossi Bartal, attivista impegnato contro la separazione

PESARO. “Israele-Palestina: muro contro il terrore o muro del terrore?”. È il titolo slogan della manifestazione in programma sabato 23 ottobre in città. Alla Biblioteca San Giovanni (ore 17,30) si terrà un incontro con Yossi Bartal, un attivista israeliano del gruppo “Anarchici contro il muro”, impegnato nella campagna internazionale contro l’innalzamento della separazione tra Israele e Palestina. Durante il dibattito verrà proiettato un documento filmato sulla vicenda.

In mattinata, a partire dalle 10, si svolgerà invece un incontro con gli studenti delle scuole: nell’aula magna del liceo scientifico “Marconi”, Yossi Bartal parlerà agli studenti degli istituti superiori della situazione dei giovani in Israele e in Palestina dopo la costruzione del muro.

L’iniziativa è organizzata da Pesaro social forum, Resistenza solidale onlus, Bottega del commercio equo e solidale, Giovani comunisti e Ya Basta Pesaro con il patrocinio dell’assessorato alla cooperazione internazionale ed educazione alla pace della Provincia e dell’assessorato alla cooperazione internazionale e dell’assessorato alla cultura del Comune.

Per maggiori informazioni: Mirko Fabbri 333.6436645 - Ivan Campanari 329.1581445.

 

torna all'inizio del contenuto