Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Patto di ferro contro la violenza sulle donne, firmano l'accordo anche Prefettura e Questura

Conferenza stampa lunedì 16 giugno alle 11,30 in sala Giunta

PESARO. Due nuovi e decisivi partner entrano a far parte del “patto di ferro” contro la violenza sessuale sulle donne. Sono Prefettura e Questura pronte a firmare il Protocollo d’intesa che qualche mese fa ha ufficializzato la collaborazione tra la Provincia e i Comuni di Pesaro, Fano e Urbino, l’Ospedale San Salvatore di Pesaro, le Asur delle zone territoriali di Pesaro, Fano e Urbino, l’Ordine dei medici, l’Ufficio scolastico provinciale e la Consigliera di parità.

Un accordo che ha già dato vita a un gruppo di lavoro per studiare i casi di violenza sessuale nel territorio e a un ampio ventaglio di azioni in difesa delle donne a rischio.

Prefettura e Questura sottoscriveranno il protocollo lunedì 16 giugno alle 11,30 nella sala Giunta “Sara Levi Nathan” della Provincia (in viale Gramsci 4 a Pesaro).

Sono previsti gli interventi del prefetto Luigi Riccio, del questore Benedetto Pansini, del presidente della Provincia Palmiro Ucchielli e dell’assessore provinciale alle pari opportunità Simonetta Romagna.

torna all'inizio del contenuto