Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

“Parco della Pace”, taglio del nastro sabato 19 novembre

Aree di sosta, giochi per bambini e nuova cartellonistica.

PESARO – E’ previsto per sabato 19 novembre alle ore 15.30, in via Redipuglia, il taglio del nastro del rinnovato “Parco della Pace”, situato in uno dei luoghi più belli di Pesaro, alle pendici del colle San Bartolo. Dopo aver attuato interventi di ristrutturazione e manutenzione, la Provincia di Pesaro e Urbino restituisce dunque il parco, che si estende su una superficie di circa 5 ettari, alla fruibilità pubblica. Presenti nuove le aree di sosta pic – nic, nuovi giochi per bambini ed un’adeguata cartellonistica sull’intera struttura.

A tagliare il nastro sarà il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, alla presenza del sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, degli assessori all’ambiente della Provincia e del Comune di Pesaro Sauro Capponi e Gloriana Gambini, del presidente dell’Ente Parco Nadia Regnoli ed altre autorità.

La cerimonia del pomeriggio sarà preceduta, dalle 9 alle 13, da laboratori didattici a cura degli operatori del Cea (Centro educazione ambientale) della Provincia: i bambini delle scuole potranno riciclare la carta, riutilizzare i rifiuti e tingere i tessuti con le piante. I laboratori continueranno anche dopo il taglio del nastro.

 

torna all'inizio del contenuto