Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Opportunità per disabili, il Ministero della Giustizia e l’Università di Urbino cercano personale

Ci si può candidare entro il 28 maggio presentando domanda ai Centri per l’Impiego

PESARO - Tre opportunità di lavoro per persone disabili. Il Ministero della Giustizia (Procura della Repubblica di Pesaro) seleziona una persona a tempo indeterminato e pieno con profilo professionale di “Operatore giudiziario” (necessario saper utilizzare il computer), mentre l’Università degli Studi di Urbino seleziona due persone a tempo determinato per sei mesi (36 ore la settimana) con profilo professionale di “Operatore tecnico bidello”.

L’offerta è riservata alle persone disabili iscritte nella graduatoria vigente, con cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea, che abbiano assolto l’obbligo scolastico. I lavoratori saranno avviati a selezione secondo l’ordine della graduatoria  provinciale vigente (artt. 8 e 9 comma 5, L. 68/99).
Le prove selettive serviranno a valutare l’idoneità a svolgere le mansioni proprie del profilo professionale richiesto (nel caso dell’operatore giudiziario sarà richiesta la battitura al computer di un testo di 25 righe).

La candidatura può essere effettuata agli sportelli dei Centri per l’impiego di Pesaro, Fano e Urbino e dei Punti Informalavoro entro il 28 maggio 2010. Per le domande di adesione inviate per posta verranno prese in considerazione solo quelle spedite entro il 28 maggio e pervenute entro e non oltre il 3 giugno (fanno fede i timbri di spedizione e ricezione delle domande). La domanda di adesione è reperibile presso i Centri per l’Impiego, i Punti Informalavoro oppure scaricabile dal sito internet www.formazionelavoro.provincia.pu.it o dal portale www.provincialavoro.it

I soggetti riconosciuti portatori di handicap che necessitino di ausili o eventuali tempi aggiuntivi devono presentare apposita certificazione con riferimento al tipo di handicap posseduto e al tipo di sperimentazione lavorativa da sostenere. Tale certificazione dovrà indicare i sussidi e i tempi aggiuntivi necessari.

torna all'inizio del contenuto