Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Opportunità per 25 giovani: tirocini all’estero nel settore della cantieristica navale

La Provincia di Pesaro e Urbino è partner del progetto promosso dalla Camera di Commercio di Ancona. Destinazioni: Spagna, Francia, Regno Unito, Irlanda, Svezia e Danimarca

PESARO – Avete tra i 18 ed i 35 anni, siete diplomati o laureati e desiderate fare un’esperienza lavorativa – formativa all’estero, in enti di formazione e imprese della cantieristica navale, nautica da diporto o altri settori ad essi collegati? La Provincia di Pesaro e Urbino, partner insieme all’Università di Urbino del progetto europeo “Coinset”, promosso dalla Camera di Commercio di Ancona, assegnerà 25 borse di tirocinio in Spagna, Francia, Regno Unito, Irlanda, Svezia e Danimarca, della durata di 13 settimane. L’iniziativa rientra nel programma “Leonardo Da Vinci” e intende formare nuove figure professionali nel settore dell’industria navale e relativo indotto, con particolare attenzione alla cantieristica per il trasporto passeggeri e commerciale, nonché quella relativa al turismo nautico diportistico. I beneficiari potranno migliorare le loro competenze professionali, comunicative e linguistiche ed aumentare le opportunità di inserimento lavorativo nel settore.
Per partecipare alla selezione bisogna inviare domanda entro il 31 gennaio 2011, scaricando il modulo dal sito www.eurogiovani.provincia.pu.it, dove è contenuto anche il bando completo (info: Servizio Politiche giovanili, tel. 0721. 3592307 – 3592464).
L’esperienza all’estero sarà preceduta da un corso di preparazione culturale e pedagogica di una settimana e da un corso di approfondimento linguistico, sempre di una settimana. 

torna all'inizio del contenuto