Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

Opportunità di tirocinio all’estero

Si presenta Leonardo Theseus

PESARO. Volete fare una esperienza di studio o lavoro all’estero con il “Progetto Leonardo”? Desiderate conoscere le esperienze di chi ha già partecipato e vedere i video realizzati? Martedì 7 giugno alle 16 nella sala del Consiglio provinciale si terrà un incontro, aperto a tutti, proprio per presentare le nuove opportunità offerte ai giovani per il 2006 e fare una valutazione dei tirocini professionali all’estero di cui hanno già usufruito nel 2005 trentacinque neolaureati e diplomati della provincia.

Per il 2006 l’Unione europea ha infatti approvato un progetto presentato dal servizio Mobilità giovanile europea della Provincia riguardante 35 borse di studio da assegnare nell’ambito del progetto “Leonardo Theseus”, che offre concrete opportunità di tirocinio professionale all’estero, consentendo di migliorare le proprie competenze interculturali, tecniche e linguistiche, ma anche le capacità personali di comunicazione e collaborazione.

All’incontro prenderanno parte, oltre al presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, lo staff dell’Ufficio politiche comunitarie ed i rappresentanti delle parti sociali che partecipano al partenariato locale e internazionale avviato proprio per far incontrare i bisogni dei giovani con le necessità del tessuto produttivo.

 

torna all'inizio del contenuto