Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Nicoletta Giorgetti

Operazione strade sicure, sistemate le provinciali 18 e 3bis

Completati dal servizio Viabilità i lavori di straordinaria manutenzione sulle Fogliense e Mutino

PESARO. Continuano i lavori per la messa in sicurezza delle strade della provincia. Il Servizio Viabilità, diretto dall’ingegner Sandro Sorbini, ha infatti portato a termine due nuovi importanti interventi, molto attesi dalla popolazione locale, sulla Strada provinciale 3bis Fogliense e sulla provinciale 18 Mutino.

Per quanto riguarda la Fogliense, “si è trattato – spiega Sorbini – di lavori che hanno migliorato la sicurezza e la percorribilità della strada, nel tratto tortuoso dell’intersezione della Provinciale 119 per San Donato nonché nel centro abitato di Mercatale di Sassocorvaro, risolvendo in maniera ottimale le irregolarità del fondo stradale e gli avvallamenti più consistenti che si ripetevano lungo il percorso”.

I lavori sono stati realizzati – e ultimati in tempi rapidi entro 15 giorni dalla consegna – dall’impresa Boscarini Costruzioni di Belforte all’Isauro e sono costati all’amministrazione provinciale 170mila euro, di cui 133mila per i lavori di contratto e il resto per lavori in economia e iva.

La stessa ditta Boscarini ha portato a termine anche i lavori sull’altra Strada provinciale, la 18 Mutino, “andando a migliorare il fondo stradale – prosegue Sorbini – nel tratto, piuttosto tortuoso, del bivio per Frontino fino alla Pieve di Carpegna, dove si raccorda con il precedente intervento di bitumatura, così da risolvere le irregolarità e i dissesti che lo caratterizzavano”.

Il tutto per una spesa pari a 150mila euro, di cui 117mila per i lavori da contratto e i restanti per lavori in economia e iva.

Va sottolineato che il Servizio Viabilità ha eseguito in economia il rifacimento della segnaletica orizzontale sulla Fogliense e ha programmato il medesimo intervento sulla Mutino, non appena si sarà assestato il conglomerato bituminoso (sulla Mutino i lavori sono terminati solo quattro giorni fa). 

 

torna all'inizio del contenuto