Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

Offerta turistica, successo della Provincia a San Pietroburgo

Oltre 40 agenzie e tour operator sono intervenuti alla presentazione del territorio provinciale in vista della stagione estiva.

PESARO - La Provincia di Pesaro e Urbino e la Regione Marche, in collaborazione con il tour operator Wwt/it srl di Pesaro, hanno realizzato un progetto turistico a San Pietroburgo inserito nel piano promozionale regionale. Nella stupenda cornice del palazzo nobiliare Shuvalov, sede della “Casa dell’Amicizia”, è stato consegnato ad oltre 40 agenzie e tour operator dell’area di San Pietroburgo materiale promozionale e offerte per la prossima stagione turistica ed è stato proiettato un filmato in lingua russa sulla provincia di Pesaro e Urbino, che ha evidenziato, oltre all’aspetto balneare, tutte le bellezze storiche, naturalistiche, culturali, artigianali e le prelibatezze enogastronomiche.

Alla serata sono intervenuti il rappresentante del Consolato Italiano Enrico Ricciardi, il responsabile dell’Ufficio Turismo della Provincia di Pesaro e Urbino Ignazio Pucci ed il presidente della Wwt/it Vincenzo Ricci.

La serata marchigiana a San Pietroburgo, che ha fatto seguito ad altre tre promozioni svoltesi a Mosca ed Ekaterimburg, si è conclusa con una sfilata di moda dell’azienda pesarese “Creazioni Antonella”, molto conosciuta in Russia (apparsa anche nella rivista “Vogue” russa), che ha presentato la collezione autunno/inverno 2005-2006, con grandi consensi per la titolare dell’azienda, Maria Tesei, presente alla serata. Un successo straordinario, che ancora una volta porta alla ribalta il territorio pesarese e la sua creatività, in un paese sempre più strategico per l’economia nazionale e locale.

Al termine, è seguito un brindisi con vino dei colli pesaresi, che ha accompagnato un ricco buffet di prodotti tipici del territorio provinciale. Da tutti sono state rimarcate le grandi potenzialità turistiche e commerciali della provincia di Pesaro e Urbino, caratteristiche che i cittadini di San Pietroburgo hanno ben presenti nel museo Hermitage, dove ammirano le opere di Raffaello e le ceramiche di Pesaro, Urbino e Casteldurante.

 

torna all'inizio del contenuto