Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Nuova commissione pari opportunità

Si è insediata in Provincia, alla presidenza confermata la consigliera Antonella Amaranti

Ha un nuovo volto femminile la “Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna” della Provincia. Non solo amministratrici dell’assemblea di viale Gramsci, ma anche rappresentanti della società “rosa” del territorio. Tra le conferme la consigliera provinciale Ds Antonella Amaranti alla presidenza della commissione e molte nuove giovani entrate.

Formano l’organismo, che ha il compito di valorizzare il mondo femminile e rimuovere qualsiasi discriminazione tra i sessi, le cinque consigliere provinciali (insieme alla presidente Amaranti, Paola Bartolucci, Silvana Carloni, Elisabetta Foschi e Marinella Topi), l’assessore provinciale alle pari opportunità Simonetta Romagna, la consigliera provinciale di parità Camilla Fabbri, sei rappresentanti del Consiglio delle donne elette, un organismo di recente istituito in Provincia per riunire le amministratrici del territorio, (Nancy Feduzi, Alessia Morani, Margherita Mencoboni, Lucia Pretelli, Letizia Valli e Gloriana Gambini), Daniela Barbaresi in rappresentanza dei sindacati confederali, Cristina Petroccione per le associazioni di categoria e Mounya Allali per le associazioni degli immigrati.

Compiti della commissione sono: acquisire conoscenze sulla condizione femminile nella provincia; presentare interventi e proposte per garantire la presenza delle donne nella vita sociale e politica; operare per rimuovere e superare le forme di emarginazione presenti nella società; valorizzare e diffondere la cultura della differenza; esprimere pareri e osservazioni sull’attività dell’Amministrazione provinciale.

La commissione potrà essere allargata alle rappresentanti delle associazioni femminili del territorio che, di volta in volta, saranno coinvolte nella discussione.

 

 

torna all'inizio del contenuto