Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

Neve, la provincia in allerta

L’assessore Ricci: «Ma il problema vero sono ora le frane»

«Mezzi e uomini della Provincia restano in stato d’allerta, sono annunciate nuove nevicate per venerdì e sabato, noi siamo pronti a rimetterci in moto». Rassicura l’assessore alla Viabilità e alla Protezione civile Mirco Ricci che fa il punto della prima ondata di maltempo abbattutasi sul territorio: «La situazione sembra ora normalizzata, anche nei punti più critici del nostro Appennino, come il monte di Carpegna, il valico di Villagrande, Novafeltria e il monte Nerone, dove la neve ha superato i 30 centimetri, non è più necessario l’uso delle catene. L’intervento della Provincia, affiancata dalle ditte private alle quali sono appaltati alcuni servizi, è stato immediato per garantire nel migliore dei modi la circolazione. Nelle operazioni sono stati impegnati circa sessanta cantonieri, spartineve, mezzi anti-ghiaccio, turbine. Il tutto per ridurre al minimo i disagi alla viabilità. Un’opera in stretta collaborazione con le forze dell’ordine attive sul territorio».

Ma l’assessore Ricci aggiunge: «Il problema vero, al momento, sono le frane: la neve e la pioggia battente di questi giorni hanno reso la situazione ancora più allarmante. I punti a rischio vanno tenuti pertanto sotto stretto controllo».

Nel frattempo, per qualsiasi emergenza, resta a disposizione il servizio di Pronto intervento della Protezione civile (cellulare di riferimento 335.5910996).

 

torna all'inizio del contenuto