Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

Neve in provincia, solo disagi temporanei

Più di 100 uomini e 80 mezzi sgombraneve al lavoro sulle strade del territorio

Pesaro. Le precipitazioni nevose che, nei giorni scorsi, hanno interessato sia la costa che le aree interne del territorio provinciale, non hanno causato gravi problemi alla popolazione. Ad iniziare da quella degli automobilisti.

“Abbiamo attivato immediatamente più di 100 uomini e 80 mezzi sgombraneve – spiega il responsabile dell’area Lavori Pubblici, Raniero De Angelis – per liberare dalla neve i 1670 chilometri che costituiscono la rete stradale della provincia, dalla costa all’entroterra. Grazie al tempestivo intervento dei nostri uomini e alla corretta educazione stradale dimostrata dagli automobilisti, i disagi segnalati sono stati risolti in pochissimo tempo”.

Nulla da temere anche nell’eventualità che la neve possa tornare ad imbiancare di nuovo i manti stradali: per qualsiasi emergenza la Provincia ha attivato un servizio di Pronto Intervento (tel.0721/359285, 24 ore su 24) composto da 6 squadre specializzate con sede nei centri operativi di Ponte Messa (Pennabilli), Macerata Feltria, Urbania, Acquaviva di Cagli - Serravalle di Carda – Cantiano (per questi tre centri urbani la sede è unica), Piagge e Pesaro.

Per segnalare problemi alla viabilità o altri inconvenienti dovuti alla neve, si possono chiamare anche i numeri: 0721/359246 (Ufficio tecnico) e 0721/359245 (Servizio manutenzione strade).

 

torna all'inizio del contenuto