Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Neo imprenditori, con “Erasmus” esperienze all’estero in aziende già affermate, il 7 luglio seminario in Provincia

Alle ore 11, nella sala “W.Pierangeli”, verrà illustrato il programma europeo, con testimonianze di imprenditori e colloqui individuali con gli esperti

Da sinistra imprenditore Riccardo Manieri con "collega" straniero ospitato nella sua azienda

PESARO – E’ rivolto sia ad aspiranti imprenditori, sia a neo imprenditori che stanno realizzando una propria idea imprenditoriale (avviamento e start-up), sia a coloro che hanno già creato un’attività negli ultimi tre anni il programma europeo “Erasmus Giovani Imprenditori” (progetto “You Enter in EU 2”), che vuole favorire occasioni di incontro e confronto tra nuovi imprenditori e imprese già consolidate in paesi dell’Unione europea.

Per far conoscere meglio il programma e le modalità di presentazione delle candidature, la Provincia di Pesaro e Urbino ha promosso per giovedì 7 luglio, dalle ore 11 alle 12.30, nella sala consiliare “W.Pierangeli” di Pesaro, un seminario informativo aperto a tutti.

Nel corso dell’incontro si parlerà anche di un altro elemento importante del programma “Erasmus Giovani Imprenditori”, cioè la possibilità per le imprese del territorio di ospitare imprenditori stranieri nelle loro strutture, arricchendo così le proprie conoscenze sui mercati europei e sviluppando nuove opportunità di collaborazione. Al riguardo, giovedì porteranno la propria testimonianza neo imprenditori e imprenditori italiani e stranieri già affermati che hanno partecipato e stanno partecipando al programma.

Su prenotazione, sarà possibile richiedere colloqui individuali per verificare le condizioni di ammissibilità della propria candidatura.
Per motivi organizzativi è gradita la registrazione inviando una mail con i propri riferimenti all’indirizzo eyepu@provincia.ps.it. Info: tel. 0721.3592933-2968, oppure eyepu@provincia.ps.it

Per ulteriori informazioni sul programma europero: www.erasmus-entrepreneurs.it, www.erasmus-entrepreneurs.eu.

torna all'inizio del contenuto