Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

“Nel segno della donna”, si inaugura la mostra di Giuliano del Sorbo

Appuntamento sabato 9 aprile alle ore 17.30 nella sala Adele Bei della Provincia. Ingresso libero

PESARO – Si inaugura sabato 9 aprile alle ore 17.30, nella sala Adele Bei della Provincia di Pesaro e Urbino (viale Gramsci 4), la mostra “Nel segno della donna”, con le opere di Giuliano Del Sorbo, autore dei dipinti realizzati per la seconda edizione della rassegna “Le Modelle. Antiche Donne e contemporanee. Percorsi di genealogia femminile”. L’esposizione, ad ingresso libero, resterà aperta fino al 30 aprile, tutti i giorni (esclusa la domenica) dalle ore 9 alle 19.

Giuliano del Sorbo, nato a Aylesbury (Inghilterra) nel 1961, ha esposto le sue opere in collettive e personali a New York, San Francisco, Parigi, Lione, Bologna, Venezia, Treviso, Roma, Trento, Lecce, Milano e in molte altre città italiane. Negli anni ’95 - ’96 ha curato la direzione artistica di mostre e incontri nell’Abbazia di Chiaravalle di Milano. Nel ’97 si è trasferito in Irlanda, dove ha vissuto quattro anni: un’esperienza da cui è scaturito il progetto “Absorb Art”, con la pubblicazione di un cd-rom e cinque importanti esposizioni a Ennis, Dublino, Galway, Linscannor e Mountshannon.

Dal rientro in Italia, ha esposto a Villa Erba (Cernobbio) e si è dedicato all’aggiornamento del progetto “Absorb Art” che ha trovato, nel 2003, il suo naturale sviluppo nella grande mostra – atelier di Melegnano (Mi). Nel 2004 ha curato mostre personali nella provincia di Pesaro e Urbino e a Milano. Da oltre dieci anni partecipa a spettacoli teatrali e musicali, in Italia e all’estero, con live performance di pittura. Dal 2001 organizza ogni anno “L’Opening Day”, durante il quale apre per un giorno il proprio studio milanese per mostrare al pubblico il suo work in progress. Ulteriori informazioni sull’artista sono sul sito www.giulianodelsorbo.it

 

torna all'inizio del contenuto