Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Mozart di primavera al Pedrotti

Sabato 6 aprile alle 21,15 un nuovo appuntamento con il festival musicale della Provincia

PESARO. Sarà interamente dedicato a Mozart il “Concerto di primavera” in programma sabato 6 aprile alle 21,15 all’Auditorium Pedrotti. Il festival di musica classica, organizzato dall’assessorato ai Beni e alle Attività culturali - Editoria della Provincia e dall’Orchestra sinfonica di Pesaro, porterà in scena i solisti che hanno vinto le Audizioni 2002 del Conservatorio di musica “Gioachino Rossini” insieme all’Orchestra sinfonica di Pesaro. Dirigerà l’esecuzione Federico Mondelci, uno dei più interessanti sassofonisti classici della sua generazione che, nella brillante carriera, ha avuto anche l’onore di essere stato invitato da Michael Nyman a dirigere il suo Concerto per pianoforte e orchestra in occasione dell’inaugurazione dell’Estate musicale catanese del 1999 alla testa dell’Orchestra del teatro Bellini di Catania.

Il programma della serata al Pedrotti prevede un ricco repertorio di brani mozartiani: il Concerto n. 2 in re maggiore per flauto e orchestra K 314 (solista Elena Giri), Un’aura amorosa da “Così fan tutte” (solista Gianluca Pasolini), Non più andrai, farfallone amoroso dalle “Nozze di Figaro” (solista Omar Montanari), Porgi amor dalle “Nozze di Figaro” (solista Jenny Ballarini), Là ci darem la mano (solisti Jenny Ballarini e Omar Montanari), la Ouverture delle “Nozze di Figaro” e il Concerto n. 23 in la maggiore per pianoforte e orchestra K 488 (solista Vincenzo Paolini).

Come gli altri festival della Provincia, “Sipario d’estate” e “Sipario d’inverno”, anche i “Concerti di primavera” propongono una serie di itinerari, in questo caso musicali, nei teatri storici della provincia per valorizzare platee meno frequentate e antiche quinte che di recente hanno riaperto i battenti e, al tempo stesso, riscoprire paesaggi e luoghi inediti del territorio.

Per prenotare abbonamenti e biglietti ci si può rivolgere all’Orchestra sinfonica di Pesaro (tel. e fax 0721.801606 - osp@libero.it - www.orchestrasinfonicadipesaro.it) a partire dal giorno che precede lo spettacolo (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18). Un abbonamento per 4 concerti costa 24,80 euro; per 6 concerti 34,80 euro; per tutti i 9 concerti 48,80 euro. Il prezzo dei biglietti va da 7,75 a 10,30 euro. L’ingresso è gratuito per i ragazzi con meno di 15 anni (è necessario esibire un documento).

I biglietti sono in vendita anche direttamente al botteghino dell’Auditorium Pedrotti.

 

 

 

 

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto