Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Motosaraghina Days”, parte da Tavullia la seconda giornata dell’evento

Domenica 13 maggio, percorso di 100 km per moto e scooter. L’iniziativa, che sabato 12 toccherà anche Gabicce e Gradara, servirà a raccogliere fondi per costruire una scuola in Tanzania

PESARO – Anche il territorio della provincia di Pesaro e Urbino sarà coinvolto, sabato 12 e domenica 13 maggio, nella IV edizione della “Motosaraghina Days”, week end dedicato alla passione motociclistica, con tre distinti percorsi per ogni genere di moto e scooter. L’iniziativa è del “Motosaraghina Team”, gruppo di motociclisti che organizza la “Missione Tanzania in Lambretta”, primo tour della Tanzania per raccogliere fondi necessari alla costruzione della scuola superiore di Sabuko, a cura dell’associazione “Ada Onlus Cattolica per la Tanzania”.

Se la mattina di sabato 12 vedrà protagonista la Romagna, con i bolidi da enduro mono e bicilindrici che partiranno da Misano percorrendo il tragitto”Off road” (ad aprire la strada il campione del Rally dei Faraoni Alessio Corradini), nel pomeriggio arriveranno a Gabicce, Gradara e Tavullia le Lambrette, Vespe, Benelli e tanti altri scooter e moto d’epoca che hanno fatto la storia delle due ruote italiane e mondiali (il ritrovo è sul molo di Cattolica alle 13.30, con partenza alle 15.30).

Domenica 13 maggio l’evento sarà tutto nella provincia di Pesaro e Urbino, con partenza da Tavullia (città mito per i motociclisti), per una motopasseggiata di circa 100 chilometri, con percorso “On Road” appositamente studiato per moto e scooter dai 150 cc in su. Il ritrovo sarà alle 8.30 al Bar da Rossi, con iscrizioni presso il Fan Club del ‘Dottore’. Per l’occasione, dalle 9 alle 10 saranno esposti in piazza i mezzi che parteciperanno alla spedizione Africana del prossimo dicembre: Lambretta, 3 moto da enduro ed il camion 4x4 e fuoristrada di soccorso tecnico-logistico.

Per chi volesse aggregarsi al gruppo successivamente alla partenza, ecco il programma: alle ore 10 gli equipaggi si metteranno in viaggio da Tavullia alla volta di Urbino, dove alle ore 11.30 faranno sosta alla Fortezza Albornoz parcheggiando in via Buozzi e facendo uno spuntino al “Ragno D’oro”. La marcia riprenderà fino a Carpegna, con sosta alle ore 13.30 al “Prosciuttificio Carpegna” con degustazione di prosciutti tagliati al coltello e pranzo a base di pesce. Il rientro è libero.

La sicurezza sarà garantita da mezzi apripista e serrafila oltre a mezzi di soccorso della Croce Rossa e Polizia Stradale di Rimini e Pesaro.

Maggiori info e iscrizioni: www.motosaraghina.it ; cell. 339.2746077

torna all'inizio del contenuto