Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: n.g.

“Montelabbatese, presto vedremo altre due rotatorie”

Assegnato l’appalto: entro la fine di aprile partiranno i lavori in via Insala e Chiusa di Ginestreto

PESARO. Verranno realizzate in tempi brevi le due rotatorie di Chiusa di Ginestreto e via Insala (all’altezza del secondo incrocio per Villa Fastiggi) sulla Strada provinciale n.30 Montelabbatese.

“I lavori partiranno al più presto, in ogni caso entro la fine del mese – assicura l’assessore ai Lavori pubblici, Mirco Ricci – visto che proprio in questi giorni sono state aperte le buste per l’assegnazione dell’appalto: ad aggiudicarselo, considerato che si tratta di un appalto unico, la ditta Vispi di Perugia per un importo pari a 619.748 euro, ossia 1 miliardo e 300 milioni di vecchie lire”.

All’assessore Ricci preme sottolineare che “i cantieri lungo la Montelabbatese verranno organizzati in modo tale da ridurre al minimo i disagi per la circolazione stradale, cercando anche di tutelare il centro abitato di Villa Fastiggi”.

Sul fronte della viabilità si procede a marcia ingranata. “Entro l’anno – spiega Ricci – dovrebbero essere realizzate anche altre due rotatorie, una ad Urbino, in località Croce dei Missionari, per la quale è in corso il progetto esecutivo, già finanziato, e l’altra a Secchiano, nel territorio comunale di Novafeltria, presto in appalto”.

Non è tutto. “Nell’ultima seduta del consiglio – fa notare l’assessore ai Lavori pubblici – sono stati approvati e finanziati interventi per la viabilità per 5 milioni e 427mila euro, circa 11 miliardi di lire. Si tratta dello sforzo più imponente dell’amministrazione provinciale in questo settore negli ultimi anni”.

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto