Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Montecchio, torna il Forum delle idee

Lunedì la Provincia illustra gli interventi realizzati e le strategie per la “città futura” di Pian del Bruscolo

MONTECCHIO (SANT’ANGELO IN LIZZOLA). Otto anni di impegno per la bassa vallata del Foglia e le strategie di sviluppo dei cinque comuni. La Provincia fa il punto sull’attività svolta nella zona dell’Unione Pian del Bruscolo (Colbordolo, Monteciccardo, Montelabbate, Sant’Angelo in Lizzola e Tavullia), un distretto produttivo con industrie leader a livello internazionale e una popolazione di circa 30.000 abitanti che si avvia a diventare la terza città della provincia.

E “La città futura tra Pesaro e Urbino - Ieri, oggi, domani” è il titolo dell’incontro pubblico in programma lunedì 11 giugno alle 21 in piazza della Repubblica a Montecchio. Si tratta di una nuova tappa del “Forum delle idee. Per i cittadini della provincia” organizzato dall’Amministrazione di viale Gramsci.

Interverrà il presidente Palmiro Ucchielli per illustrare la ricognizione delle “cose fatte” e dei progetti in cantiere. Ad ascoltarlo, tra il pubblico, i sindaci Flavio Fabi (Colbordolo), Federico Goffi (Monteciccardo), Claudio Formica (Montelabbate), Guido Formica (Sant’Angelo in Lizzola) e Bruno Del Moro (Tavullia).

Un secondo incontro, il 21 luglio sempre a Montecchio, sarà rivolto in particolare ai ragazzi e alle ragazze del laboratorio che, al fianco degli amministratori, stanno delineando gli scenari della vallata approfondendo le principali questioni legate allo sviluppo sociale ed economico dei cinque comuni e definendo programmi e progetti di riqualificazione urbanistica, ambientale e infrastrutturale.

Con l’assemblea del “Forum delle idee” di Montecchio prede il via, al tempo stesso, il tour della Provincia nel territorio per presentare interventi e strategie future.

 

Per informazioni: tel. 0721 359427, 0721 359270, forumidee@provincia.ps.it.

 

 

torna all'inizio del contenuto