Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Mondolfo, giovani e arte contemporanea

Giovedì 24 maggio incontro sugli spazi della nuova creatività, in primo piano l'esperienza del Mac

MONDOLFO. L'arte, i giovani, i luoghi espositivi, gli spazi della ricerca. Formazione e promozione dell'opera e dell'autore. Se ne parlerà a Mondolfo giovedì 24 maggio. L'incontro, in programma alle 18 nel salone Aurora del complesso monumentale Sant'Agostino, si inserisce nel ciclo di conferenze "Arte contemporanea e industria globale creativa", un momento di riflessione della rassegna "Segnali d'arte" dello Spac, il Sistema provinciale di arte contemporanea realizzato dall'assessorato alle attività culturali della Provincia per creare sinergia e collaborazione tra musei e centri espositivi del territorio.

Il titolo della conversazione è "Arte - Spazio - Produzione". Sono attesi l'assessore provinciale Simonetta Romagna, il sindaco di Mondolfo Pietro Cavallo, l'assessore alla cultura del Comune di Mondolfo Laura Servadio per quanto riguarda l'aspetto politico e amministrativo del tema trattato.

Quindi le esperienze dirette: con Cristina Muccioli, critico d'arte e direttore scientifico di Mac ("Mondolfo Marotta arte contemporanea", lo spazio che il Comune ha messo a disposizione per l'incontro e il confronto delle ricerche di giovani artisti, in "rete" nello Spac), che parlerà dell'"Opera e lo spazio nell'arte contemporanea emergente"; il critico d'arte Fabiola Naldi, collaboratrice al Dams (Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo) di Bologna, con l'intervento "Il sé desiderato nell'arte della fotografia" e l'artista Mario Sasso che affronterà il tema "Interazioni dell'arte con la cultura di massa. Esperienze e vissuto d'artista". Condurrà lo scultore Luca Sguanci.



torna all'inizio del contenuto