Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Modernizzare la pubblica amministrazione, domani un convegno

Alle 15 nella sala del consiglio provinciale.

PESARO – Si svolgerà domani, martedì 16 dicembre, alle ore 15, nella sala del consiglio provinciale “W.Pierangeli”, il convegno “Modernizzare la pubblica amministrazione: organizzazione e individui in una P.A. che cambia”, promosso dalla Provincia, a cui parteciperanno numerosi esperti del settore in ambito nazionale, con conclusioni da parte del presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca.

“Abbiamo voluto organizzare questo incontro – spiega il presidente Palmiro Ucchielli - perché ci sembrava importante creare un’occasione di confronto su un tema che da mesi ormai è al centro dell’attenzione mediatica, delle istituzioni, dei cittadini in generale: quello della pubblica amministrazione e del cambiamento. Cambiamento degli scenari, delle regole, della cultura degli Enti pubblici e dei loro dipendenti. Il dibattito è molto acceso, le parole usate sono forti, si è parlato e si parla tanto di fannulloni, criticità e inefficienze. Ma si è riconosciuta anche l’esistenza di una pubblica amministrazione che funziona, che si preoccupa di innovare, i cui dipendenti vivono il lavoro come un servizio ai cittadini e alle imprese. Proprio su questi aspetti è importante confrontarsi con gli esperti in un appuntamento aperto a tutti”.

L’incontro, moderato dal giornalista Luigi Luminati, vedrà gli interventi del presidente Palmiro Ucchielli, dei dirigenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri Giovanni Vetritto e Francesca Gagliarducci, del docente di Gestione e organizzazione delle Risorse umane e Diritto del lavoro pubblico, nonché consulente del Dipartimento della Funzione Pubblica Luca Tamassia, di Francesco Minchillo curatore del “Progetto Magellano”, del direttore dell’Area Gestione risorse umane della Provincia di Pesaro e Urbino Marco Domenicucci e della presidente dell’Agenzia per lo Sviluppo delle amministrazioni pubbliche della Regione Lazio Luigina Di Liegro.

 

torna all'inizio del contenuto