Comunicati stampa | Dalla Provincia

Mobilità, abbonamenti ad hoc per gli universitari

Presentato l’accordo tra Provincia, Adriabus ed Ersu destinato agli studenti dell’ateneo urbinate

URBINO – Dal primo dicembre gli studenti dell’Università di Urbino potranno acquistare abbonamenti a condizioni agevolate per i servizi di trasporto urbano ed extraurbano attivati da Adriabus nell’intero territorio provinciale.  Un’opportunità di evidente interesse, frutto dell’accordo stipulato tra la Provincia di Pesaro e Urbino, la società Adriabus e l’Ersu della città ducale.

Ad illustrare i dettagli dell’operazione, nella sede di Urbino dell’amministrazione provinciale, questa mattina nella sede dell’amministrazione provinciale di Urbino, sono stati il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, l’assessore provinciale alla Mobilità e Trasporti Giuseppe Lucarini, il presidente di Adriabus Maurizio Mazzoli e il presidente dell’Ersu di Urbino Giancarlo Sacchi.

Gli abbonamenti, messi a disposizione da Adriabus, saranno reperibili per tutto l’anno negli uffici di Urbino dell’Ersu ad un costo di 30 euro ed avranno validità mensile. Potranno essere richiesti, oltre che dagli universitari dell’ateneo urbinate, anche dagli studenti degli Istituti superiori di grado universitario, dell’Accademia di Belle Arti, dell’Isia di Urbino e del Conservatorio “Rossini” di Pesaro. Come ricordato dal presidente Ucchielli e dall’assessore Lucarini, l’iniziativa, che risponde ad un bisogno reale manifestato dagli studenti negli ultimi anni, è finalizzata anche al sostegno della mobilità pubblica nel tempo libero e alla riduzione dell’impatto dell’inquinamento ambientale. 

torna all'inizio del contenuto