Comunicati stampa |
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Matteo Ricci incontra il ministro russo dello Sverdlovsk

Giovedì una rappresentanza della delegazione internazionale ospite a Domo 360 sarà ricevuta in viale Gramsci

PESARO. Uno sguardo sul mondo delle imprese che si affacciano sui mercati internazionali, uno scambio istituzionale per allargare gli orizzonti e gli scambi economici e culturali. In occasione del Salone del mobile di Pesaro "Domo 360", giovedì 24 settembre il presidente della Provincia riceverà in viale Gramsci una rappresentanza della delegazione internazionale presente alla fiera di Campanara.

Alle 16, in sala Adele Bei, Matteo Ricci si incontrerà con il ministro del Commercio della Regione dello Sverdlovsk (Russia) Vera Soloveva, il segretario generale della Camera di commercio di Gedda (Arabia Saudita) Mustafa Sabri e il vice presidente della Camera di commercio dell'Ucraina (Russia) Anatoly Tymoshenko. Saranno presenti il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli e il presidente della Camera di commercio di Pesaro Urbino Alberto Drudi.

Per il ministro della Regione dello Sverdlovsk, con la quale la Provincia ha allacciato già da qualche anno un rapporto di collaborazione, sarà l'occasione per conoscere il nuovo presidente Matteo Ricci e approfondire lo scambio istituzionale per un confronto tra strategie di sviluppo con particolare attenzione al difficile momento di crisi economica.

La Provincia, attraverso il suo ufficio Turismo, si è fatta inoltre promotrice di un incontro tra il ministro dello Sverdlovsk e il nuovo rettore dell'Università degli studi di Urbino Stefano Pivato, in programma venerdì alle 10. Un confronto per allacciare rapporti tra atenei sul fronte della didattica e della ricerca. Infine sabato mattina (ore 10) il ministro russo sarà ricevuto all'Istituto alberghiero "Santa Marta" di Pesaro per conoscere da vicino le professionalità legate all'attività ricettiva e promuovere nuove forme di collaborazione.


torna all'inizio del contenuto