Comunicati stampa |
Origine: Informazione e stampa - Autore: Marcello Ciamaglia

Matteo Ricci inaugura i nuovi locali dell’Itcg di Urbania

Il Dirigente Scolastico Enrico Maria Guidi ha ringraziato la Provincia per lo sforzo sostenuto

URBANIA - Il Presidente della Provincia Matteo Ricci e l’assessore alla Pubblica Istruzione Alessia Morani hanno inaugurato tre nuove aule e la sala docenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “Francesco Maria II Della Rovere” di Urbania. 
Il taglio del nastro tricolore posto all’ingresso dello storico Palazzo Rasi nel centro storico di Urbania ha visto anche la partecipazione di numerose autorità locali tra cui il sindaco Giuseppe Lucarini.  “Nonostante le difficoltà economiche  - ha detto Ricci  -  abbiamo voluto fortemente questo intervento. Per noi le scuole, in special modo quelle dell’entroterra, sono l’unico investimento che può garantirci un futuro in un momento così particolare della nostra storia”.
Il Dirigente Scolastico Enrico Maria Guidi a nome di tutto il personale dell’Istituto, degli studenti e delle loro famiglie ha invece detto: “ Ringrazio la Provincia di Pesaro e Urbino per lo sforzo sostenuto nel donare ambienti degni di una scuola che ha, ed ha sempre avuto, radici profonde nel territorio, impegnata a preparare giovani adatti a sostenere lo sviluppo dello stesso. Un ringraziamento va anche ai tecnici in quanto I locali sono stai restaurati con cura e con un mentalità conservativa, che ha mantenuto gli ambienti, i soffitti, e le decorazioni superstiti nello spirito della loro originale fattura”.

torna all'inizio del contenuto