Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Martedì 16 giugno al Centro per l’impiego di Pesaro musiche, canti e danze tradizionali con “I Benandanti”, ingresso libero

Alle 20.30, nell’ambito del progetto europeo CORE per promuovere l’incontro tra generazioni ed abbattere stereotipi di genere. La serata si inserisce negli eventi estivi di “Enjob the music”

PESARO – Martedì 16 giugno, alle ore 20.30, nel cortile interno del Centro per l’impiego di Pesaro (via Luca della Robbia 4), si balla con il gruppo “I Benandanti”, musiche, canti e danze tradizionali delle Marche, d’Italia e d’Europa. L’appuntamento, ad ingresso libero, ha per titolo “La danza tradizionale e l’identità culturale” ed è collegato al progetto europeo CORE, che si propone di promuovere l’incontro tra generazioni e di abbattere gli stereotipi di genere.

Ad esibirsi, coinvolgendo il pubblico, saranno Thomas Bertuccioli (chitarra, tamburi, voce), Ambra Simoncelli (violino), Andrea Vincenzetti (organetto, chitarra, tamburi, voce) e Chadi Monti (tamburi, voce).

La serata è stata inserita nel programma di eventi estivi “Enjob the Music”, alla terza edizione, ideato dal Centro per l’impiego di Pesaro, con varie collaborazioni, per promuovere le attività del Job attraverso occasioni di incontro, tutte ad ingresso libero.

“La danza – evidenziano gli organizzatori – è una potente forma di aggregazione. Le danze popolari, in particolare, hanno la capacità di unire tutti: giovani e meno giovani, donne e uomini, favorendo lo scambio intergenerazionale per diffondere il messaggio che la diversità è una ricchezza, un valore, e che è necessario contrastare la violenza, l’ignoranza, i pregiudizi e le discriminazioni basate sulla provenienza, sul genere e sull’orientamento sessuale”.

Il gruppo “I Benandanti” si è esibito anche lo scorso anno al Job di Pesaro in occasione del meeting internazionale tra i partner europei del progetto CORE, riscuotendo grande successo tra il pubblico e coinvolgendo i presenti in un crescendo di emozioni e divertimento.

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà all’interno del Centro per l’impiego.

Info: 0721.3592933 – 2305.

torna all'inizio del contenuto