Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Maltrattamento e violenza contro le donne”, secondo corso di formazione per operatori sociali e sanitari

Sabato 9 aprile, alle ore 8.30, all’Hotel Beaurivage di Fano, promosso dalla Provincia in collaborazione con l’Asur Marche zona territoriale 3 di Fano

FANO – Centocinquanta operatori tra medici di medicina generale, pediatri, psicologi, assistenti sociali, infermieri, assistenti sanitari dell’area materna infantile, organizzazioni pubbliche e private e forze dell’ordine parteciperanno alla seconda edizione del corso di formazione su “Maltrattamento e violenza contro le donne” che prenderà il via sabato 9 aprile, alle ore 8.30, all’Hotel Beaurivage di Fano (viale Adriatico 124).
L’iniziativa è promossa dall’assessorato alle Pari opportunità della Provincia in collaborazione con l’Asur Marche Zona Territoriale 3 di Fano. “Con questo corso – spiega l’assessore alle Pari opportunità Daniela Ciaroni – continua il nostro impegno nel contrasto alla violenza di genere, in particolare attraverso la formazione, la promozione di campagne informative e l’attività del Centro ‘Parla con noi’ di Pesaro. Gli argomenti trattati saranno gli stessi del corso che ha interessato nel 2010 gli operatori del territorio pesarese: il servizio offerto dal Centro Antiviolenza, il protocollo operativo di rete, l’attivazione di  percorsi di uscita dalla violenza, la normativa in materia, gli interventi d’urgenza, lo stalking ed il disagio psicologico. Il terzo corso si svolgerà entro l’anno e sarà promosso in collaborazione con l’Asur Marche Zona Territoriale 2 di Urbino.
Info www.eurogiovani.provincia.pu.it

torna all'inizio del contenuto