Comunicati stampa | Strade, viabilità e trasporti
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Maltempo, sulle strade provinciali in azione mezzi sgombraneve e spargisale, Bartoli: “Con temperature così basse di notte, non sempre il sale dà il risultato sperato”

Il dirigente del Servizio Viabilità della Provincia raccomanda agli automobilisti di mettersi in strada solo con pneumatici da neve o catene

PESARO - Procede senza sosta l’attività del Servizio Viabilità e dei Servizi Speciali della Provincia di Pesaro e Urbino lungo tutte le strade del territorio provinciale. “Sono in azione – evidenzia il dirigente del Servizio Viabilità Maurizio Bartoli - vari mezzi sgombraneve per allargamento carreggiate. Abbiamo provveduto allo spargimento di sale su tutte le principali strade e nei punti di maggiore pericolo e si sta continuando a darlo anche in queste ore laddove la temperatura è in aumento per ottenere il miglior esito possibile. Purtroppo, con temperature molto basse di notte, dai – 5 ai – 6 gradi, pur avendo provveduto allo spargimento di sale, non sempre quest’ultimo dà i risultati sperati. Si raccomanda la massima prudenza e di uscire solo con pneumatici da neve o catene”.

Nuovo Bollettino transitabilità ore 9 del 28 febbraio

Questo il bollettino transitabilità sulle strade provinciali aggiornato alle ore 9 di oggi, mercoledì 28 febbraio, reso noto dal Servizio Viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino. Si ricorda che per le strade provinciali è attivo un servizio di reperibilità 24 ore su 24 al numero 337 298593 per segnalazione di problemi alle condizioni di sicurezza e di transitabilità.

Settore viabilità 1 PESARO – Tutte le strade risultano pulite ma con fondo ghiacciato, sono percorribili con gomme da neve o catene.

Settore Viabilità 2A URBINO – ALTO METAURO – Precipitazioni nevose terminate tranne che sulla SP 51 Cesane, SP 23 Tavoletana, SP 43 San Gregorio, su cui sono in azione 3 mezzi sgombraneve. Sulle altre strade in attività 6 mezzi spargisale. Tutte le strade sono comunque percorribili con pneumatici da neve o catene.

Settore Viabilità 2B MONTEFELTRO – Tutte le strade risultano pulite ma con fondo ghiacciato, percorribili con gomme da neve o catene. Un mezzo sgombraneve sulla SP 84 Valpiano-Miratoio.

Settore Viabilità 3A CATRIA – Tutte le strade risultano pulite ma con fondo ghiacciato, percorribili con gomme da neve o catene. Al lavoro 3 mezzi per allargamenti e spargimento sale.

Settore Viabilità 3B NERONE – Tutte le strade risultano pulite ma con fondo ghiacciato, percorribili con gomme da neve o catene. Mezzi sgombraneve al lavoro sulle strade del monte Nerone SP 28 Pianditrebbio, SP 101 Caselle, SP 140 Casciaia.

Settore viabilità 4 FANO – Tutte le strade risultano pulite ma con fondo ghiacciato, percorribili con gomme da neve o catene. Al lavoro alcuni mezzi per allargamenti e spargimento sale.

torna all'inizio del contenuto