Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Maltempo, nessun riconoscimento dello stato di emergenza

Il territorio provinciale ha subito danni per oltre 6 milioni di euro. Indignato l’assessore alla viabilità Massimo Galuzzi

PESARO – Nessun riconoscimento dello stato di emergenza per le conseguenze del maltempo che si è abbattuto sul territorio provinciale nel primo trimestre 2010 (neve, gelo, piogge, frane, dissesti, ecc.), causando danni per oltre 6 milioni di euro. Il Governo ha infatti respinto le richieste della Provincia di Pesaro e Urbino, dei Comuni e della Regione Marche, che aveva inviato due lettere facendo presenti i notevolissimi danni alla viabilità ed i dissesti, anche di natura idrogeologica, che hanno interessato gran parte del territorio regionale.
“Siamo indignati – evidenzia l’assessore provinciale alla Viabilità Massimo Galuzzi -, il Governo ci ha abbandonato. Abbiamo fatto e faremo ogni sforzo con le nostre risorse, i danni sono stati ingentissimi, in particolare per strade e viabilità. Ora la manovra economica ci mette ancora di più in difficoltà. I cittadini devono sapere che sarà sempre più complicato far fronte a questi problemi”.       

torna all'inizio del contenuto