Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“Malamore: una lettura della violenza di genere” mercoledì 4 giugno per “Cinema & Psicologia”

Alle ore 21, nella sala del consiglio provinciale “W.Pierangeli” di Pesaro, con la psicologa Magdalena Puscas e lo scrittore Alessandro Bartolomeoli. Ingresso libero

PESARO – La violenza sulle donne sarà al centro del nuovo appuntamento, mercoledì 4 giugno, alle ore 21, nella sala del consiglio provinciale “W.Pierangeli” di Pesaro, del ciclo di serate su “Cinema & Psicologia”, da un’idea dello psicologo e psicoterapeuta Bernardo Gili e del critico e storico del cinema Paolo Montanari.

Tema dell’incontro sarà infatti “Malamore: una lettura della violenza di genere”, con l’intervento della psicologa Magdalena Puscas e dello scrittore Alessandro Bartolomeoli, autore del romanzo “Cui prodest. Strategia della tensione, delitti del mostro di Firenze e Rennes le Chateau” e di altri libri di successo.

Previste sequenze filmiche tratte da “Ti do i miei occhi” di Icìar Bollain, “Primo amore” di Matteo Garrone e “Parla con lui” di Elisabetta Francia, per poi lasciare spazio al dibattito con il pubblico. Ingresso libero.

Info: cell. 329.1461734 o mail: ale_titti@hotmail.com

torna all'inizio del contenuto