Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

L’otto per mille, un aiuto all’Africa

Conferenza stampa

PESARO. Uganda, in attesa della pace. Tanzania e Zambia, un seme per la speranza. Sono i progetti che la Comunità montana del Montefeltro ha lanciato dalla sede di Carpegna in tutti i comuni del suo territorio: un aiuto in solidarietà con i tre Paesi africani messi in ginocchio dalle drammatiche condizioni di povertà, fame e malattia.  
L’operazione prevede l’utilizzo dell’otto per mille dell’Irpef per realizzare “centri nutrizionali”, scuole e interventi per migliorare le precarie condizioni igienico-sanitarie delle comunità.
Il progetto sarà presentato durante la conferenza stampa in programma martedì 10 aprile alle 11 nella sala giunta “Sara Levi Nathan” della Provincia (in viale Gramsci 4 a Pesaro).
Interverranno il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, il presidente della Comunità montana di Carpegna Michele Maiani, Maurizio Taormina, vicepresidente della Provincia di Rimini, l’onorevole Massimo Vannucci della Commissione bilancio della Camera dei deputati, don Marino Gatti, responsabile del Centro missionario della diocesi San Marino-Montefeltro, don Ottavio Corbellotti, responsabile di “We for Zambia”, rappresentanti dei Padri comboniani della provincia di Pesaro e Urbino, alcune suore francescane della provincia di Rimini, l’architetto Marco Rondina e gli operatori Luigi Ugolini e Roberto Pierucci.

 

torna all'inizio del contenuto