Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Milena Bonaparte

Logo e Lupaiolo, la Provincia modificherà il Piano cave

Il presidente Ucchielli risponde alle sollecitazioni dei Comuni di Lunano e Sassocorvaro

LUNANO. “Modificheremo il piano cave”. Il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli risponde alle sollecitazioni dei sindaci di Lunano e Sassocorvaro per eliminare i siti di Logo e Lupaiolo dal Piano delle attività estrattive.

“Si precisa che l’Amministrazione provinciale - scrive Ucchielli - ben conscia delle motivazioni per la non attivazione delle due aree, peraltro individuate a suo tempo anche su indicazione delle Amministrazioni di Lunano e Sassocorvaro, già da alcuni mesi ha avviato le procedure per la modifica del Ppae, invitando entrambi i Comuni, con specifiche richieste più volte sollecitate, a fornire le proprie indicazioni sui siti estrattivi ed eventuali nuove localizzazioni nei propri territori, per il raggiungimento degli obiettivi del Ppae anche per i “conglomerati” e al tempo stesso nel rispetto e a tutela delle valenze ambientali e paesaggistiche delle zone interessate.

“Chiarito questo, si fa presente che, con le indicazioni ricevute dai due Comuni e in attesa di appositi chiarimenti per situazioni analoghe da parte di altre Amministrazioni, è intenzione della Provincia di portare quanto prima all’approvazione la modifica del Piano cave”.

 

 

 

torna all'inizio del contenuto