Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Lo scrittore Luigi Dal Cin al festival “Adotta l’autore” per incontrare i suoi giovani lettori

Adottato da oltre 1300 studenti, lo scrittore sarà venerdì 29 aprile a Cagli e Marotta, mentre sabato 30 a Vallefoglia e Fratte Rosa

PESARO – Adottato da oltre 1300 allievi delle scuole della provincia di Pesaro e Urbino, di Senigallia e di Cervia, è arrivato all’XI edizione del festival “Adotta l’Autore” anche lo scrittore Luigi Dal Cin, autore di oltre 100 libri di narrativa per ragazzi tradotti in 10 lingue e vincitore, nel 2013, del prestigioso Premio Andersen (miglior libro 6/9 anni).

Venerdì 29 aprile, alle ore 15.30, lo scrittore incontrerà gli studenti nel Teatro comunale di Cagli, mentre alle ore 18 è previsto un incontro a Marotta, nell’Aula magna dell’istituto comprensivo “Faà Di Bruno”.

Sabato 30 aprile è invece in programma alle ore 9.30 un incontro letterario con gli studenti a Vallefoglia (Auditorium istituto comprensivo “Giovanni Paolo II”) e alle ore 18 a Fratte Rosa, nella sala comunale “Vittoria”. Altre tappe sono in programma a Senigallia e Cervia.

Molto amato dai giovani lettori, Luigi Dal Cin tiene incontri e laboratori di scrittura con gli alunni nelle scuole e biblioteche di tutta Italia. Scrive anche per il teatro ed è docente di corsi di tecniche di scrittura sullo scrivere per ragazzi.

“Adotta l’Autore” è progettato e organizzato dall’associazione “Le foglie d’oro” di Pesaro con vari patrocini (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca - Ufficio scolastico regionale per le Marche, Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino e Poft Senigallia) e collaborazioni (Musei civici di Pesaro, biblioteca “Maria Goia” di Cervia e biblioteca Antonelliana di Senigallia). All’XI edizione hanno aderito 23 Comuni, 22 istituti scolastici (per un totale di 8mila allievi) e 26 tra scrittori, illustratori, educatori, editori, che gli studenti ma anche i cittadini potranno incontrare fino al 31 maggio.

torna all'inizio del contenuto