Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: a.p.

Linguaggi audiovisivi, a settembre un corso della Banca del Tempo

Realizzato con il contributo della Provincia, sono già aperte le iscrizioni

FANO. È già possibile iscriversi alla seconda edizione autunnale del corso teorico pratico per l’apprendimento del linguaggio audiovisivo, organizzato dalla Banca del Tempo “Il Grande Pino” di Fano con il contributo della Provincia di Pesaro e Urbino. Le lezioni, con cadenza settimanale, avranno inizio a settembre e proseguiranno fino a maggio nei locali della Terza Circoscrizione di Fano (centro commerciale S. Lazzaro).

Lo scopo del corso, rivolto anche ai diversamente abili, è quello di permettere agli interessati di sviluppare le proprie capacità espressive attraverso l’utilizzo di telecamere, computer per il montaggio audio-video, tecnologia musicale e tecnica digitale.

Il corpo docente, tra cui spiccano i nomi del regista Maurizio Lodovichetti, dell'esperto di cinema Luca Caprara, dello storico e critico d'arte Alessandro Pitrè e del professor Paolo Birri, sarà composto da fotografi, artisti in campo grafico e pittorico, registi teatrali, attori di teatro e musicisti. Alla fine del corso saranno gli stessi studenti a realizzare un videoclip.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al 320.0738280, fax 0721.806759.

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto