Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Lettura scenica alla libreria “Le foglie d’Oro”

Domenica 17 febbraio, alle ore 16.30, iniziativa per grandi e piccini nell’ambito del progetto “Adotta l’autore”. Ingresso gratuito

PESARO – Un appuntamento da non perdere per grandi e piccini quello di domenica 17 febbraio, alle ore 16.30, presso la libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro, in via Morselli 47/49. Nell’ambito del progetto “Adotta l’autore”, si terrà infatti una lettura scenica tratta da “Lo gnomo nell’orecchio” della scrittrice Anna Vivarelli, con voce recitante di Diana Saponara. Il pomeriggio, ad ingresso gratuito, è rivolto a bambini, genitori, insegnanti e ad appassionati di letteratura per l’infanzia. E’ necessario prenotarsi telefonando alla libreria al numero 0721/371774.

Il progetto “Adotta l’autore”, è promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con il Comune di Pesaro, la Comunità Montana Alto e Medio Metauro, l’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo e con il sostegno progettuale e tecnico dell’associazione libreria “Le foglie d’oro”.

La scrittrice Anna Vivarelli, che rientra tra gli scrittori “adottati” nell’edizione di quest’anno, vive a Torino ed ha esordito giovanissima nella scrittura di testi teatrali, racconti e radiogrammi per la Rai. Da molti anni si dedica alla letteratura per ragazzi: nel 1996 ha vinto il primo premio del “Battello a Vapore” con “la coda degli autosauri”, scritto insieme a Guido Quarzo, mentre dal suo libro “Uomo nero, verde, blu”, il Teatro dell’Angolo ha tratto un fortunato testo teatrale rappresentato in tutta Italia.

torna all'inizio del contenuto