Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

Le ultime scoperte archeologiche sul Sinai, se ne parla al festival “Ville e Castella”

Sabato 2 luglio, alle 18.30 al monastero di Montebello di Isola del Piano, conferenza con Emmanuel Anati. Alle ore 21.30 concerto “Sulle rotte del sogno”, con musiche di Luca Maceri e testi di Guido Ceronetti

ISOLA DEL PIANO –  Nuovo interessante appuntamento per il festival itinerante “Ville e Castella – Spiritualia”. Sabato 2 luglio, alle ore 18.30, al Monastero di Montebello di Isola del Piano, l’archeologo Emmanuel Anati presenterà le sue incredibili scoperte archeologiche sulla montagna sacra della tradizione giudaico – cristiana, il Sinai.

Alle ore 20.30 è prevista la cena servita dalla locanda Alce Nero, mentre alle ore 21.45 concerto “Sulle rotte del sogno”, con musiche di Luca Mauceri e testi di Guido Ceronetti: musica, ironia e fantasticherie giocose nate da un percorso musicale e teatrale condiviso nel tempo, con ballate, brani del loro repertorio, pezzi strumentali ed altro ancora in una suggestiva fusione di poesia, lirismo ed ironia. Del gruppo fanno parte, oltre a Luca Mauceri (voce, pianoforte, fisarmonica, chirarra), Michele Marsella (chitarra classica, basso), Nataliya Nykolayishyn (violino), Loreto Gismondi (violino), Simone Petricca (viola), Donato Cedrone (violoncello). In caso di maltempo si utizzeranno gli spazi interni del monastero.

“Ville e Castella - Spiritualia” è promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino (assessorato alle Attività culturali) e realizzato dall’associazione culturale “Villa e Castella” in collaborazione con i Comuni di Barchi, Mondavio, San Lorenzo in Campo, Peglio, San Costanzo, Carpegna, Apecchio, Fratte Rosa, Isola del Piano e vari sponsor. La direzione artistica è di Nino Finauri, Andrea Belacchi e Paolo Frigerio.

Info: www.villecastella.it, cell. 339.2556065, aggiornamenti in tempo reale su Facebook

torna all'inizio del contenuto