Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

Le sculture di Gentiletti al Centro Tam

"Segnali d'arte", sabato inaugurazione del percorso espositivo dello Spac

PIETRARUBBIA. Proseguono i “Segnali d’arte” lanciati dalla provincia e dai suoi centri espositivi. Si inaugura sabato 9 luglio, nel palazzo della Fondazione Arnaldo Pomodoro, sede del Centro Tam, la mostra di sculture dell’artista pesarese Giovanni Gentiletti.

Un evento, promosso dal Comune di Pietrarubbia, inserito nella rassegna “Segnali d’arte” dello Spac, il Sistema di arte contemporanea dell’assessorato alle attività culturali della Provincia.

Il critico Aldo Colonnetti scrive: “Le opere di Gentiletti presentano una originale qualità di ‘ascolto’ e di ‘complementarità’ con il proprio contesto storico. ‘Ascolto’, in quanto le sue sculture chiedono un’attiva partecipazione all’interprete, come fossero oggetti da toccare, con i quali avere relazioni intellettuali di tipo sinestetico; ‘complementarità’, nel significato della grande tradizione dell’architettura e della scultura delle Marche”.

La mostra resterà aperta fino al 10 ottobre. Gli orari sono: sabato dalle 15 alle 19; festivi 10-13 e 15-20. Chiusura lunedì. Dal 2 al 20 agosto il percorso espositivo è aperto tutti i giorni dalle 15 alle 19.

Per informazioni: telefono 0722.75110-75350.

 

torna all'inizio del contenuto