Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

L’assessore Renzo Savelli in delegazione al “World Social Forum” di Nairobi

Del gruppo fa parte anche l’assessore comunale Sabrina Pecchia. Prevista anche la visita ad un ospedale e una scuola realizzati dall’associazione “Aiuta l’Africa” con la collaborazione della Provincia

PESARO - Una delegazione composta dagli assessori alla cooperazione e alla pace della Provincia Renzo Savelli e del Comune di Pesaro Sabrina Pecchia, dal presidente della “Consulta provinciale per la pace e la cooperazione” Giannino Cesarini e dai rappresentanti delle associazioni per la cooperazione e la pace Luciano Benini, Italo Nannini e Carlo Dell’Onte, è partita per Nairobi per partecipare al “World Social Forum” che si svolgerà dal 20 al 26 gennaio.

Dall’Italia saranno in 215 tra amministratori, rappresentanti delle Ong e dell’associazionismo a prendere parte, sotto l’egida del Coordinamento nazionale per la pace e i diritti umani, a questo importante evento. Il programma, particolarmente intenso, oltre alle manifestazioni ufficiali di apertura e chiusura a Uhuru Park, prevede la partecipazione a numerosi seminari e incontri nel centro sportivo internazionale “Kasarani Moi”, al festival dei bambini di strada a Korogocho, all’inaugurazione della nuova casa per i bambini di strada costruita dalla Comunità di padre Kizito, all’incontro “Facciamo pace in Africa: problemi, idee e progetti” con l’on. Mario Raffaelli, inviato speciale dall’Italia per la Somalia, alla visita alle bidonville di Korogocho.

Una parte della delegazione pesarese si recherà anche nella regione di Meru, a 200 chilometri da Nairobi, per visitare un ospedale e una scuola realizzati dall’associazione “Aiuta l’Africa” di Fano con la collaborazione della Provincia, nonché la bidonville di Soweto, dove opera l’associazione “Chiama l’Africa”, anch’essa con sede a Fano.

 

torna all'inizio del contenuto