Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: g.r.

La vedova di Marco Beci verrà assunta dalla Provincia

Entrerà in servizio al Punto InformaLavoro di Pergola, la cui sede verrà inaugurata il 30 aprile alle ore 12

PESARO - La vedova di Marco Beci, deceduto nell’attentato terroristico di Nassirya il 12 novembre del 2003, verrà assunta dalla Provincia di Pesaro e Urbino. La giunta provinciale, nella seduta del 23 aprile scorso, ha approvato con deliberazione n.213 l’assunzione della signora Carla Baronciani, sulla base della legge numero 407 del 1998 “Nuove norme in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata”, che prevede l’assunzione diretta ed immediata, come previsto e ribadito ùdalla circolare n.2 del 14 novembre 2004 del Presidente del Consiglio dei Ministri.

L’assunzione avverrà entro il mese di maggio e la vedova Beci prenderà servizio presso il Punto InformaLavoro di Pergola, che verrà inaugurato venerdì 30 aprile alle ore 12 a Pergola, in via Don Minzoni 9.

L’inaugurazione della sede sarà preceduta da un convegno alle ore 10.45 nella Sala dell’Abbondanza in via San Francesco, dal tema “I Servizi integrati nella Comunità Montana del Catria e Cesano: la collaborazione fra istituzioni ed enti locali”. Dopo il saluto del sindaco di Pergola Dario Conti, interverranno il presidente della Comunità Montana del Catria e Cesano Giovanni Latella, il presidente del Comitato provinciale Inps di Pesaro Riccardo Spaccazocchi, il direttore regionale Inps delle Marche Gregorio Tito, l’assessore provinciale alla Formazione e Lavoro Gloriana Gambini, con conclusioni da parte dell’assessore regionale alla Formazione e Lavoro Ugo Ascoli e del presidente della Provincia Palmiro Ucchielli. I lavori verranno coordinati da Guido Peverieri, assessore della Comunità montana Catria e Cesano. All’incontro, aperto a tutti, interverranno sindaci dei Comuni, amministratori locali, rappresentanti sindacali e di categoria.

Con l’inaugurazione del Punto InformaLavoro di Pergola si completa la “rete” Job dei servizi per il lavoro e la formazione della Provincia, che si compone di tre Centri per l’impiego e la formazione a Pesaro, Fano ed Urbino e sette Punti InformaLavoro dislocati nelle aree interne della provincia.

 

torna all'inizio del contenuto