Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

“La strada di Ilaria”, alla Biblioteca San Giovanni di Pesaro si presenta libro sulla vicenda di Ilaria Alpi

Martedì 10 giugno, alle ore 18, lo scrittore Francesco Cavalli racconterà i fatti su cui stava lavorando la giornalista uccisa a Modagiscio nel 1994 insieme al suo operatore. Ingresso libero

PESARO – Verrà presentato martedì 10 giugno, alle ore 18, alla Biblioteca San Giovanni di Pesaro (via Passeri 102) il libro “La strada di Ilaria” di Francesco Cavalli (Milieu edizioni) che racconta i fatti sui quali stava lavorando la giornalista Ilaria Alpi, uccisa il 20 marzo 1994 a Mogadiscio insieme al suo operatore.

L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con Amnesty International e Biblioteca San Giovanni, vedrà l’intervento dell’assessore provinciale alla Pace e legalità Domenico Papi e dell’autore Francesco Cavalli.

A venti anni di distanza, quella di Ilaria Alpi è una vicenda rimasta fino ad oggi senza responsabili. Tra narrazione e informazione, il libro parla di traffici di armi e di rifiuti tossici, corruzione e misteri nello storico rapporto tra Somalia e Italia.

Tutti sono invitati a partecipare.

torna all'inizio del contenuto