Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: Nicoletta Giorgetti

La regia, dal teatro al cinema: la storia di Vincenzi

Nuovo appuntamento sabato alle 18 con il ciclo di incontri promossi da Paolo Montanari

 

PESARO. “La regia teatrale e cinematografica: un’esperienza personale” è il titolo del quarto incontro del ciclo “Tra teatro e cinema: storie, esperienze, personaggi” a cura di Paolo Montanari, in programma sabato 23 febbraio alle 18 nella sala del Consiglio comunale.

Protagonista della serata, che vede il patrocinio di Provincia, Comune, Fondazione Cassa di risparmio di Pesaro, Mediateca delle Marche, Istituto italo-tedesco, Società Dante Alighieri e Nuovo Amico, sarà l’autore e regista Agostino Vincenzi, punta di diamante della cinematografia indipendente marchigiana. “Nella sua  lunga attività di regista – anticipa Montanari – Vincenzi ha alternato, con grande equilibrio, il suo impegno nel campo teatrale, dove ha diretto tante compagnie, e in quello cinematografico, dove ha realizzato lungometraggi , medio e cortometraggi”.

Nel corso della serata Vincenzi, oltre a ripercorrere le tappe più significative del suo cammino artistico, commenterà un breve video su un backstage cinematografico per sottolineare l’importanza del lavoro d’equipe. Quella di sabato sarà anche l’occasione per presentare la realizzazione, imminente, del nuovo cortometraggio del regista marchigiano, dal titolo “Il cane e l’aquilone”, storia di una bambina sordomuta alla ricerca della sua libertà e contesa dall’amore della madre naturale e di quella affidataria.

torna all'inizio del contenuto