Comunicati stampa |
Origine: Informazione e stampa - Autore: Giovanna Renzini

La Provincia premia i diplomati con 100/100, ospite d’onore il giornalista de “La Repubblica” Francesco Bei

Mercoledì 31 luglio, alle ore 10.30 ad Urbino, cerimonia al Campus scientifico “Sogesta”

URBINO – Sarà il giornalista de “La Repubblica” Francesco Bei l’ospite d’onore della cerimonia di premiazione dei diplomati con 100/100 (in totale 204, di cui 51 con lode) degli istituti superiori della provincia di Pesaro e Urbino nell’anno scolastico 2012/2013.

L’iniziativa si terrà mercoledì 31 luglio, alle ore 10.30 ad Urbino, nell’Aula Magna del Campus scientifico “Sogesta” della Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università.

Alla cerimonia, promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino (assessorato Pubblica istruzione) in collaborazione con l’Università di Urbino, interverranno il presidente dell’Amministrazione provinciale Matteo Ricci, l’assessore provinciale alla Pubblica istruzione Domenico Papi, la funzionaria dell’Ufficio scolastico provinciale Anna Maria Venturini (che porterà i saluti della dirigente Carla Sagretti), il rettore dell’Università di Urbino Stefano Pivato e l’assessore alle Politiche educative del Comune di Urbino Gianluca Marcucci, coordinati nei loro interventi da Letizia Dini, esperta di orientamento e sviluppo personale e docente all’Università di Urbino.

Nato a Roma nel 1970, Francesco Bei ha lavorato per periodici, tv, radio, quotidiani e agenzie di stampa tra cui Radio radicale, l'Indipendente, Liberal, il programma Moby Dick, Apcom. Laureato in Scienze politiche, dal 2005 segue il settore politico de “La Repubblica”. Oltre all'attività del Parlamento e delle forze politiche, ha seguito come inviato i principali summit internazionali dal G8/G20 ai consigli europei.

torna all'inizio del contenuto