Comunicati stampa | Dalla Provincia
Origine: Informazione e stampa - Autore: m.b.

La Provincia in ascolto a Macerata Feltria: nuovi lavori e strategie per il Montefeltro

Invito conferenza stampa

Una giornata a Macerata Feltria insieme alla Provincia per parlare di viabilità, sviluppo ecosostenibile e strategie per il Montefeltro. L’appuntamento è fissato per mercoledì 17 aprile. Si parte alle 16,30 con una visita al cantiere dove hanno preso il via i lavori per la realizzazione della variante di Casinina.

Alle 17,30 è convocata una conferenza stampa nella sala del consiglio comunale di Macerata Feltria durante la quale la Provincia illustrerà il nuovo intervento stradale partito a Casinina e presenterà i progetti e le risorse disponibili per ammodernare la strada provinciale Fogliense e attuare interventi per la difesa del suolo e la manutenzione straordinaria della viabilità.

All’incontro interverranno il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, l’assessore provinciale alle Opere pubbliche Mirco Ricci, il sindaco di Macerata Feltria Massimo Vannucci, il presidente della Comunità montana di Carpegna Oriano Giacomi e i consiglieri provinciali Tonino Salvatori, Almerino Mezzolani, Gilberto Ottaviani e Guido Formica. A illustrare i progetti ci saranno i tecnici della Provincia Raniero De Angelis, Alberto Paccapelo e Stefano Gattoni.

Seguirà alle 18,30, sempre in sala consiglio, un incontro tra la giunta provinciale e i sindaci del Montefeltro per discutere i problemi, le attese e le prospettive delle aree interne.

La giornata si concluderà alle 21, al teatro Battelli di Macerata Feltria, con un’assemblea pubblica dedicata alla presentazione del Piano di sviluppo ecosostenibile della Provincia durante la quale i cittadini potranno esprimere il proprio punto di vista e avanzare proposte.

L’incontro, dal titolo “La Provincia in ascolto: come determinare un nuovo tipo di sviluppo investendo nelle aree interne”, «è un’importante occasione per riflettere sulle potenzialità di sviluppo della zona - sottolinea il presidente Palmiro Ucchielli - sui progetti strategici da sostenere in base alle linee guida fissate dal Piano di sviluppo della Provincia e dai Piani di sviluppo delle Comunità montane, pensando al nostro territorio come a un insieme di identità economico-sociali differenziate e al tempo stesso fortemente integrate nel contesto provinciale».

 

 

torna all'inizio del contenuto